BATTAGLIONE “BASSANO”
(A cura di Paolo Baretta)
Fonte: Registro fondo Valentino Filato
BATTAGLIONE “BASSANO” – Partigiani
- ANDRIOLLO Francesco, nato il 07.09.1924 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di Andrea e di Tasinarro Angela. Residente a Rosà Travettore (Vicenza). Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Fornì armi e plastico per siti di sabotaggio. Organizzò un gruppo d’azione. Fu scoperto e condannato alla fucilazione. Si salvò con la fuga. Dovette ripresentarsi, subì interrogatori ma mai tradì i compagni. Sabotò munizioni, sottrasse munizioni per fornirle ai partigiani. Ottimo elemento”.
- ANDRIOLLO Giuseppe, nato il 08.06.1927 a Bassano del Grappa, figlio di Vittore e di Bonatti Augusta. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Prese parte a tutte le azzione dall’aprile 1945. In ogni occasione distrò capacità e coraggio offrendosi per primo nelle azioni più rischiose”.
- ALESSI Giovanni, nato nel 1917. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ARTUSO Giovanni. Residente a S.Croce, ammogliato. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. CADUTO il 10.05.1945 a S.Croce di Bassano.
- BAGGIO Giuseppe, nato il 14.01.1910 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di fu Giuseppe e fu Baggio Margherita. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Collaborò con i patrioti nel Gruppo propaganda dal luglio 1943. Fornitore di armi e viveri a mezzo di autocorriere. Nel 1945 prese parte a tutte le azioni del suo gruppo”.
- BELLÒ Virgilio, nato il 01.11.1922 a Semonzo del Grappa (ora Borso del Grappa), figlio di Andrea e di fu Tonellotto Valentina. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Dall’aprile del 1944 fu con la Brigata Garibaldi nel Monte Grappa prendendo parte a tutte le azioni del gruppo durante e dopo il rastrellamento. Organizzò poi un nuovo gruppo. Agì ottimamente durante i giorni dell’occupazione”.
- BIANCHI Elso, nato il 09.10.1925 a Santa Croce (Bassano), figlio di Antonio e di Pesavento Antonia. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Prese parte a tutte le azioni di sabotaggio, combattimenti, ecc. … della brigata precedentemente e dopo il rastrellamento. Prendeva parte alle azioni di occupazione, repressione, rastrellamento in Bassano e dintorni”.
- BISINELLA Domenico, nato il 13.11.1919 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di Giobatta e di Lanza Maria. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Prese parte a tutte le azioni del gruppo contro i tedeschi, fascisti e azioni di sabotaggio varie”.
- BISINELLA Giovanni, nato il 16.06.1912 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di Giuseppe e di Montagnaro Maria. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Capo gruppo (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Abile capo gruppo e organizzatore attivo”.
- BIZZOTTO Francesco, figlio di Tommaso. Ammogliato. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. CADUTO il 29.04.1945 a S.Croce di Bassano.
- BIZZOTTO Giuseppe, nato il 02.02.1920 a Bassano del Grappa, figlio di Giovanni e di Merlo Giovanna. Residente a Noventa Vicentina, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: caporal maggiore, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon partigiano”.
- BONATO Franco, nato il 02.10.1925 a Bassano del Grappa, figlio di Giovanni e di Gardin Chiara. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Vicecomandante di Compagnia (grado esercito: soldato). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “Fu addetto al recupero di armi, procurò munizioni, viveri, armi ed informazioni. Prese parte all’occupazione delle città nei giorni 27-28-29 aprile e ai rastrellamenti e repressioni nei giorni successivi l’occupazione. Ottimo Comandante”.
- BONATO Tarcisio (nome di battaglia: “Vais”), nato il 23.05.1924 a Romano d’Ezzelino, figlio di Giovanni e di Gardin Chiara. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Vicecomandante di Brigata (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “Appartenne dal 1942 ai primi gruppi dell’Italia Libera. Salito dopo l’8 settembre si prodigò al recupero di armi. Fu costretto a rifugiarsi in montagna. Svolse azione di propaganda. Compì numerosi atti di sabotaggio in reti di comunicazione ferroviarie e telefoniche. Ottimo elemento”.
- CAMPAGNARO Domenico, nato il 30.10.1925 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di fu Gaetano e di Beraldin Maria. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Svolse attività col gruppo Orlando. Successivamente col gruppo di S.Croce col quale svolgeva azioni varie fino al giorno dell’occupazione”.
- CAMPAGNARO Mario, nato il 12.11.1921 a Bassano del Grappa, figlio di fu Gaetano e di Beraldin Maria. Residente a Rosà Travettore (Vicenza) in via Ponte Storto, celibe. Fu Capo gruppo (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Capo gruppo, buon organizzatore”.
- CHEMELLO Augusto (nome di battaglia: “Gufo”), nato il 05.05.1920 a Marostica, figlio di fu Gaetano e fu Dalla Valle Luisa. Residente a Vicenza in piazza San Pietro 10, celibe. Fu Comandante di Battaglione (grado esercito: sergente, distretto militare Vicenza). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “In periodo precedente al 25 luglio lavorava per il giornale “Giovane Italia”. Dall’8 settembre fu partigiano. Fu incarcerato e poi prestò servizio militare per sottrarre documenti. Promosse scioperi a Schio. Compì azioni contro i tedeschi. È conosciuto nella zona come un ottimo comandante”.
- CIVIERO Ernesto, nato nel 1924, figlio di Silvio. Residente a Bassano, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: sergente, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Dal 25 gennaio 1945 fu con la Brigata Liberole di Verona. Durante il tragitto di ritorno da Verona a Vicenza ha combattuto assieme alle truppe di parte americana nelle località di S.Martino e S.Bonifacio”.
- DALLA ROSA Mario, nato il 09.09.1923 a Bassano del Grappa, figlio di Leone e di Marin Maria. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: sergente, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Ha combattuto durante tutte le azioni antifasciste e tedesche del gruppo, ha preso parte ad opere di sabotaggio e all’occupazione di Bassano”.
- FABRIS Gino, nato nel 1899, figlio di Vittorio. Residente a Bassano del Grappa, ammogliato. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- FANTIN Claudio, nato nel 1924, figlio di Emilio. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- FANTINATO Domenico, nato il 05.03.1924 a Santa Croce (Bassano), figlio di Domenico e di Gnoato Maria. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon elemento. Attivo e volenteroso”.
- FANTINATO Luigi, nato il 13.11.1925 a Santa Croce (Bassano), figlio di Giacomo e di Facaris Elisabetta. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Compì numerose opere di sabotaggio tra le quali l’ultima di far saltare con una mina la strada di Campo Croce. Recuperò armi, munizioni, macchine tedesche. Disarmò parecchie pattuglie di tedeschi”.
- FERRARO Attilio, nato nel 1923, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Prese parte attiva alle azioni finali”.
- FERRARO Primo, nato il 16.01.1924 a Bassano del Grappa, figlio di Luigi e di Lando Elisa. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Danneggiò parecchie macchine ed armi. Diede preziose informazioni. Portò da mangiare e messaggi ai detenuti politici della Caserma Basso. Svolse propaganda antimilitarista e antifascista. Prese quindi parte alle azioni finali”.
- FERRONATO Antonio, nato il 23.03.1919 a Romano d’Ezzelino, figlio di Mario e Dalla Valle Giuliana. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Comandante di Compagnia (grado esercito: tenente). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “Addetto militare zona Bassano per i primi gruppi Campo Salagna Colli Alti (autunno-inverno 1943) organizzatore di gruppi. Comandante di Compagnia. Svolse opera di propaganda con scritti e manifestini. Provvide al disarmo di militari tedeschi. Dopo la liberazione prese parte ai rastrellamenti e al recupero di armi. Ottimo elemento”.
- FIONARO Giovanni, nato il 23.02.1924 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di Giuseppe e di fu Lunardon Giustina. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Inizia l’attività dopo l’8 settembre 1943 col gruppo De Paoli. Mantiene Servizio con tale gruppo. Dal 15/4/45 col Comando Brigata. Prese parte all’occupazione”.
- FINCATI Claudio, nato nel 1923 a Bassano del Grappa, figlio di Ortonillo. Residente a Bassano del Grappa in Ca’ Barronico, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Ha operato all’occultamento e l’inoltro su cima Grappa dei materiali bellici”.
- GASPARINI Pietro, nato il 28.09.1924 a Bassano del Grappa, figlio di Francesco e di Lanzarini Domenica. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Svolse attività con tutto il gruppo fino all’occupazione della zona”.
- GHIRARDELLO Abele, nato il 26.04.1924 a Bassano del Grappa, figlio di Gustavo e di Mainardi Antonia. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Ha fatto atti di sabotaggio requisizioni di armi, munizioni, fornì informazioni, notizie. Ha svolto propaganda tra i giovani. Procurò polvere e dinamite. Fu incarcerato. Fuggito si rimise febbrilmente al lavoro fino alla liberazione”.
- GOTTARDI Bassiano, nato il 17.10.1917 a Bassano del Grappa, figlio di Giobatta e di Businella Giovanna. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Capo gruppo (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Svolse attività antifascista, organizzò gruppi di patrioti. Procurò polvere, armi e munizioni e si prestò per far saltare il fortino in Cismon e la polveriera di Primolano”.
- GRAVINA Danilo, nato il 27.12.1915 a Milano, figlio di fu Domenico e di Lazzarotto Luisa. Residente a Bassano del Grappa. Fu Partigiano (grado esercito: sergente, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Note caratteristiche (trascrizione): “Asportò armi, munizioni, documenti e viveri dal distretto militare di Vicenza e li distribuì ai comandi partigiani. È da tener presente il validissimo aiuto da lui prestato ai prigionieri politici e alle loro famiglie. Fu incarcerato. Evase e si rimise al lavoro fino alla liberazione”.
- GUGLIELMIN Ferruccio, nato il 08.10.1926 a San Zenone, figlio di Angelo e di Lunardi Elisa. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Agì contro i tedeschi sparsi nella zona e nei boschi. Il suo comportamento è stato ottimo”.
- Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MANON Carlo, nato il 26.10.1920 a Rosà Travettore, figlio di Matteo e di Pegoraro Pasqua. Residente a Baggi di Rosà, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MANON Giovanni, nato nel 1924 a Rosà Travettore, figlio di Matteo e di Pegoraro Pasqua. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MENEGATTI Giulio, nato nel 1920, figlio di Luigi. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MENEGHETTI o MENEGHINI Luigi, nato nel 1922, figlio di Pietro. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- PAVICE Arturo, nato il 22.03.1925 a Rosà Travettore, figlio di Luca e di Baggio Lucia. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- PORRA Bruno Giordano, nato nel 1927, figlio di Eugenio. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- REMONATO Andrea, nato nel 1922, figlio di Giovanni. Residente a Bassano, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: tenente, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Nessuna nota caratteristica riportata.
- SCANAVACCA Antonio, nato nel 1924, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- SCRAMANCIN Alberto, nato il 09.09.1925 a Solagna, figlio di Bernardo e di Ferracin Angela. Residente a Salagna. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Nessuna nota caratteristica riportata.
- SCRAMANCIN Angelo, nato il 26.04.1923 a Vitto d’Asio (Udine), figlio di Bernardo e di Ferracin Angela. Residente a Salagna. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Nessuna nota caratteristica riportata.
- TIELTA Bassiano, figlio di Giuseppe. Residente a S.Croce, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. CADUTO il 29.04.1945 a S.Croce di Bassano.
- TOSIN Luigi, nato il 30.04.1924 a Santa Croce, figlio di Giovanni e di Bizzotto Angela. Residente a Bassano del Grappa in Ca’ Dolfina, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- VIERO Italo, nato il 25.03.1924 a Bassano del Grappa, figlio di Italo e di Tonon Elide. Residente a Bassano del Grappa in Ca’ Dolfina, celibe. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZILIO Mario, figlio di Battista. Residente a S.Croce, ammogliato. Fu Partigiano (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. CADUTO il 30.05.1945 a S.Croce di Bassano.
BATTAGLIONE “BASSANO” – Patrioti
- ALESSI Giuseppe, nato nel 1926, figlio di fu Sante. Residente a Ca’ Berronico, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon Patriota”.
- BACCIN Antonio, nato nel 1924, figlio di Greste. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Patriota attivo”.
- BACCIN Mosè, nato nel 1926, figlio di Greste. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Patriota che diede un valido aiuto”.
- BAGGIO Giovanni, nato nel 1926, figlio di Domenico. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Diede il suo ottimo contributo come patriota”.
- BASSO Antonio, nato nel 1927, figlio di fu Giovanni. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota. Partecipò alle azioni della lotta finale”.
- BELLÒ Espedito, nato nel 1915. Residente a Bassano, ammogliato. Fu Patriota (grado esercito: sergente, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione):”Buon patriota”.
- BERALDIN Giovanni , nato nel 1909, figlio di fu Domenico. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota. Prese parte alle azioni finali”.
- BERTANZA Aldo , nato nel 1919, figlio di Giuseppe. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: sergente maggiore, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Prese parte specialmente nelle azioni finali”.
- BIANCHIN Carlo, nato nel 1929, figlio di Giovanni. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Come patriota diede aiuto nell’occupazione e nel rastrellamenti”.
- BORDIGLION Francesco, nato nel 1925, figlio di Giovanni. Residente a San Fortunato, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon Patriota”.
- BRESOLIN Antonio, nato nel 1924, figlio di Bortolo. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Patriota zelante e ardito”.
- BREZZEL Carlo, nato nel 1927, figlio di Rodolfo. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- CAMPAGNARO Gino, nato nel 1927 a Rosà Travettore (Vicenza), figlio di Mario. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Ha svolto tutte le azioni e la occupazione nei giorni 27-28-29 aprile”.
- CAMPESATO Vasco, nato nel 1927, figlio di fu Massimiliano. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- CAVALLI Elviro, nato nel 1914, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: sergente maggiore, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “È conosciuto come uno zelante patriota”.
- CAVALLI Giovanni, nato nel 1920, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Ha lavorato principalmente nella fase finale della lotta”.
- CAVALLI Pietro, nato nel 1923, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- CERANTOLA Francesco, nato nel 1925, figlio di Luigi. Residente a Santa Croce (Bassano), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- GOBRATO Silvano, natone 1922 , figlio di Riccardo. Residente a Rosà Travettore (Vicenza), celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- GUIZZON Mario, nato nel 1920, figlio di fu Valentino. Residente a Bassano del Grappa, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon Patriota”.
- LISCIOTTO Domenico, nato nel 1921, figlio di Giovanni. Residente a San Lazzaro, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Note caratteristiche (trascrizione): “Buon patriota”.
- LORO Guido, nato il 13.07.1923 a Bassano del Grappa, figlio di fu Abramo e di Brion Virginia. Residente a Bassano del Grappa in via Ospedale 15, celibe. Fu
- MENEGATTI Giovanni, nato nel 1923, figlio di fu Antonio. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MENEGATTI Luigi, nato nel 1920, figlio di Ferdinando. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MENEGATTI Umberto, nato nel 1929, figlio di Ferdinando. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MENEGHINI Lorenzo, nato nel 1916, figlio di fu Antonio. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MILANI Riccardo, nato nel 1901, figlio di fu Pietro. Residente a Bassano, ammogliato. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- MONTESCO Aldo, nato nel 1923, figlio di Umberto. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Nessuna nota caratteristica riportata.
- PAROLIN Francesco, nato nel 1924, figlio di Valentino. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- PAROLIN Giovanni, nato nel 1915, figlio di Gaspare. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- SCAMAZZON Bassiano, nato nel 1924, figlio di Domenico. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- SCAMAZZON Francesco, nato nel 1925, figlio di Domenico. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- SICCHITANO Giovanni, nato nel 1925, figlio di Francesco. Residente a Crotone, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Catanzaro). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- TELLATIN Angelo, nato nel 1927, figlio di fu Angelo. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- TOSIN Giovanni, nato nel 1922, figlio di Giovanni. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- VIERO Italo, nato nel 1894, figlio di fu Luigi. Residente a Bassano del Grappa, ammogliato. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1943. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZARPELLAN Pietro, nato nel 1924, figlio di Angelo. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZILIO Guido, nato nel 1926, figlio di Giovanni. Residente a Santa Croce, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1944. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZONTA Aldo, nato nel 1925, figlio di Giovanni. Residente a Bassano, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZONTA Alfonso, nato nel 1926, figlio di Vittorio. Residente a San Fortunato, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZONTA Aurelio, nato nel 1922, figlio di fu Matteo. Residente a Rosà, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
- ZONTA Pellegrino, nato nel 1922, figlio di Paolo. Residente a Rosà Travettore, celibe. Fu Patriota (grado esercito: soldato, distretto militare di Vicenza). Dal 1945. Nessuna nota caratteristica riportata.
Nel registro di Valentino Filato è presente anche:
- MENEGHIN Antonio, “ANNULLATO” perché indegno.
- TOTTENE Silvio, “ANNULLATO” perché collaboratore fascista.